Stai pensando di rottamare la tua vecchia auto?

La fine del ciclo di vita di una vettura comporta per il proprietario la demolizione della stessa, la quale deve essere effettuata seguendo regole precise e presso un centro di raccolta e demolizione autorizzato dalla Regione di residenza. Grazie agli incentivi previsti dalla Legge di Bilancio, la rottamazione comporta dei vantaggi economici nel caso in cui si decida di acquistare una vettura nuova.

È importante sapere che se sull’auto è presento un fermo amministrativo, fin quando non sarà estinto il dovuto, non si potrà procedere con la demolizione.

Autodemolizioni Righetti Danilo srl è un’azienda della provincia di Modena, che si occupa della demolizione di macchine vecchie o incidentate. Avvalendosi di uno staff altamente qualificato mette a disposizione della clientela professionalità ed esperienza, procedendo alla realizzazione di interventi precisi e di qualità.

L’azienda effettua anche la valutazione e l’acquisto di veicoli sinistrati.

Devi demolire la tua vecchia auto? Recati presso la nostra sede per richiedere un preventivo gratuito. Ci raggiungi velocemente anche da Sassuolo.

Autodemolizioni-macchine-vecchie-modena-sassuolo
Sfasciacarrozze-per-macchine-incidentate
Veicoli-in-fermo-amministrativo
Costo-rottamazione-veicoli-sinistrati-modena

Grande importanza per la tutela dell’ambiente

Per tutelare il più possibile l’ambiente e ridurre gli impatti negativi su di esso, un centro di autodemolizione è assoggettato a obblighi ben precisi a livello di ubicazione, di struttura, di organizzazione e di rispetto di prescrizioni autorizzative: a partire dalla progettazione devono essere considerati come prioritari la tutela dell’ambiente e della salute.

La demolizione di un veicolo richiede, infatti, competenze specifiche, dovendo procedersi anche al recupero di materiali riciclabili e allo smaltimento corretto di rifiuti speciali. Le attività svolte da uno sfasciacarrozze sono, quindi, di grande importanza per la tutela dell’ambiente. Al termine di ogni procedura, adottando le cautele del caso, il team di professionisti che opera all’interno della nostra azienda procede alla raccolta e al deposito dei materiali nei luoghi opportuni, nel pieno rispetto delle normative nazionali e comunitarie relative alla tutela dell’ambiente.

La nostra azienda si è sempre contraddistinta per la profonda sensibilità ambientale che l’ha portata ad una costante ricerca di innovazioni tecnologiche e procedurali atte a garantire un continuo miglioramento delle proprie performance.

Preventivo-auto-vecchie-modena
Centro-rottamazione-modena
Veicoli-sinistrati-sassuolo

Disbrigo pratiche amministrative

Oltre alla demolizione fisica dell’auto, ci occupiamo anche del disbrigo di tutte le pratiche amministrative necessarie come la richiesta di cancellazione del veicolo al PRA.

Dopo la rottamazione, vengono rilasciati i seguenti documenti:

  • Certificato di rottamazione: dalla data di consegna indicata nel documento, cessa l’obbligo del Bollo Auto, sollevando il proprietario da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa sul veicolo.
  • Certificato di radiazione: il veicolo, dopo la demolizione, deve essere cancellato (o appunto) radiato dai registri del PRA, il quale emette il Certificato di Radiazione che il demolitore consegnerà al proprietario del mezzo.

Se devi demolire la tua vecchia auto, non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito. Ci trovi a Baggiovara, in provincia di Modena, a pochi km da Sassuolo.

Autodemolizioni-macchine-vecchie-sassuolo
Preventivo-sfasciacarrozze-sassuolo
Profonda-sensibilita-aziendale
WhatsApp chat